Tour de France 2024, anche Gianni Moscon nella selezione Soudal al fianco di Remco Evenepoel

La Soudal Quick-Step ha scelto gli uomini da affiancare a Remco Evenepoel al Tour de France 2024. Dopo l’attesa per la scelta di Julian Alaphilippe e l’esclusione di Kasper Asgreen, arriva oggi l’annuncio della attesa selezione del team belga per la Grande Boucle, con una squadra interamente costruita attorno al fenomeno classe 2000. L’uomo chiave per il fiammingo sarà sicuramente quel Mikel Landa già capace di salire sul podio del Tour in prima persona, ma quest’anno completamente dedito a compiti di gregariato, come più volte mostrato senza trattenersi, complice l’ottima intesa con il nuovo giovane capitano.

Altri uomini molto importanti per le salite saranno Jan Hirt, che al Giro d’Italia ha nuovamente mostrato di poter chiudere un GT nei primi dieci, l’emergente Ilan Van Wilder e Louis Vervaeke. A scortare l’iridato a cronometro dal 29 giugno al 21 luglio ci saranno anche uomini che possono tenerlo al sicuro in pianura come Yves Lampaert e Casper Pedersen, senza dimenticare un prezioso jolly come il nostro Gianni Moscon, capace di grandi azioni in pianura, ma anche di un ritmo importante in salita, prima di lasciare il passo agli scalatori puri.

Correre il Tour de France è il sogno di ogni ragazzo che si innamora del ciclismo – commenta Evenepoel – Anch’io l’ho sognato fin da quando sono salito in sella alla mia bicicletta e sono molto emozionato di essere al via per la prima volta nella mia carriera con questa grande squadra. Abbiamo una squadra forte e siamo pronti a dare il massimo. Naturalmente vorrei fare un buon Tour e ottenere qualche bel risultato, ma non dimentichiamoci che è il mio debutto in questo evento duro e bellissimo che non ha eguali, quindi il piano è di scoprire la corsa, prenderla un giorno alla volta e vedere dove ci porta”.

A tracciare le linee guida e le ambizioni è anche il direttore sportivo Tom Steels: “Con Remco e Mikel in squadra possiamo puntare a un buon risultato nella classifica generale. Mikel ha molta esperienza, come molti dei nostri corridori, e insieme formano una squadra forte ed equilibrata. Guardando il percorso, penso che si possa facilmente dire che questa sarà una delle edizioni più dure degli ultimi anni. L’inizio è molto duro, ci sono alcune grandi salite all’inizio della corsa seguite da una tappa di sterrato, e poi la seconda e la terza settimana saranno molto impegnative. Dobbiamo essere concentrati e sempre attenti per ottenere dei buoni risultati. Siamo fiduciosi in questa squadra e in ciò che può fare a luglio”,

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio